FONDATORE, DIRETTORE E RESPONSABILE DIDATTICO:

Fabrizio Rossi. Ha un'esperienza di 25 anni nell’ambito delle tecniche psico-corporee, maturata con maestri e terapisti di diverse parti del mondo. Ha studiato e sperimentato su se stesso, la crescita personale e transpersonale, secondo l’approccio occidentale (Counseling, Gestalt, Bodywork e rilascio emozionale), medio-orientale (Diamond Logos), orientale (Reiki, Usui Teate e Meditazione) e di varie culture sciamaniche (Riti di Passaggio, Trance Dance, Shamanic Journey e Touch of Passion). Laureato in Filosofia con una tesi su "Stati di coscienza, conoscenza e società". Counselor, Formatore e Supervisore riconosciuto dal Cncp (Coordinamento nazionale counsellor professionisti). E' Formatore e Supervisore in Counseling, Gestalt, Meditazione, Reiki, Usui Teate, Trance Dance e Viaggio Sciamanico. Conduttore più di quindici anni del percorso neo-sciamanico "La via degli energizzatori". Ricercatore su temi quali Olismo, Riti di Passaggio, Giudice Interiore, Essenza ha approfondito la relazione tra identità e realtà. Collabora con studi di psicoterapia, enti ed aziende. La sintesi della sua esperienza personale e professionale è riscontrabile nella creazione del Master di formazione in Counseling Transpersonale con un approccio unico in Italia, nonché nella scrittura del libro "Tutto è Relazione" edito da Crisalide in uscita a Settembre 2019. E' Fondatore e Direttore della Scuola di Counseling riconosciuta LASU dal 2004. Per saperne di più consulta la sua pagina Facebook o sul suo profilo Instagram.

 

RESPONSABILE ORGANIZZATIVA:

Teresa Piacentini. Dottoressa in Sociologia e Counselor professionista avanzato gestaltico e transpersonale iscritta al Cncp, specializzata nell'ambito della crescita personale attraverso il linguaggio artistico e il lavoro sul femminile con il linguaggio simbolico della mitologia. Ha lavorato come educatrice all'interno del terzo settore nell'ambito delle dipendenze, del disagio femminile e nella prevenzione-educazione a scuola. Ha collaborato in progetti formativi ed educativi nell'ambito delle Politiche Giovanili. E' operatrice Reiki, Usui Teate, Bodywork e Meditazione. Praticante di tecniche neo-sciamaniche. Ha ideato i percorsi "Dialogare con le Dee", "Contemporaneamente IO" e "Surrealmente IO".
 


ALTRI COMPONENTI DELLO STAFF LASU:

Francesca Valdesalici. Counselor professionista gestaltico e transpersonale. Dottoressa in economia aziendale e PNL practitioner, collabora come Retail Specialist e formatrice in una grande azienda nel settore dell'abbigliamento femminile. Operatrice di Reiki, Usui Teate, Bodywork, Meditazione e Trance Dance. Specializzata in Counseling Organizzativo e in Counseling in Natura. L'esperienza di anni nell'ambito della Meditazione, del Trekking e dell’Orieentering l'hanno portata a creare l'esperienza di crescita del Trekking Counseling.

Roberto Baldini. Dottore in Filosofia presso l'Università di Parma, con una tesi sul rapporto tra filosofia e sciamanesimo, ed è membro della International Plato Society e della Società Filosofica Italiana. E' Gestalt-counselor e responsabile in Lasu del counseling filosofico. Lavora come educatore, nel progetto di supporto all'integrazione e alla comunicazione per studenti con disabilità. Ha collaborato al progetto "Equilibri Diversi", volto alla prevenzione e alla cura dei disturbi del comportamento alimentare. Ha al suo attivo diverse pubblicazioni in ambito filosofico. E' specializzando in counseling transpersonale.

Stella Bertoli. Counselor Transpersonale e Tutor formativa. Si occupa in LASU del rapporto del Counseling con musica e sport.

 


COLLABORATORI ESTERNI:

Davide Angelucci. Medico pediatra. Omeopata. Direttore del poliambulatorio Centro Eubiotica.

Letizia Ciabattoni. Dottoressa in Psicologia e Counselor Transpersonale



 

 

Fabrizio Rossi

 

Teresa Piacentini

 

Francesca Valdesalici

Roberto Baldini

Stella Bertoli